Come scaricare ed attivare la cartella clinica pelvi perineologica

La pagina corrente offre i file che nel corso dello sviluppo del progetto si vengono a realizzare. Invitiamo chiunque segua lo sviluppo ad inviarci indicazioni, suggerimenti e correzioni in relazione a qualunque aspetto del progetto. Vedi pagine introduttive.

Auguriamo un buon proseguimento con l'esperienza.

Si raccomanda di leggere con attenzione le seguenti istruzioni.

Ultima versione disponibile: versione 0.60

Si proceda facendo click con il pulsante del mouse sulla riga seguente:

setupccp60.exe

Alla comparsa della finestra di download (simile a quella in figura) fare click sul tasto salva e salvare il file di installazione dove si preferisce.

download

Una volta terminato il download (il file è di quasi 14 megabytes) si potrà  lanciare il programma di installazione da dove lo si è salvato.

« Menu'

Installazione

La versione è installabile in ambiente Microsoft Windows (9x, Me, NT, 2000 ed XP), richiede un computer con una configurazione minima comprendente un processore tipo "Pentium" o equivalente e 128 MB di Ram. Prerequisiti:

Lanciare quindi il programma di installazione (setupccp60.exe) che dopo aver effettuato i necessari preparativi e controlli (vedi figura)

setup preparazione

Procederà  all'installazione chiedendo conferma all'Utente. Premere quindi "avanti" per procededere (vedi figura):

setup conferma

Verrà  poi richiesta l'immissione dei dati dell'Utente (vedi figura successiva). Una volta inseriti tali dati procedere facendo click sul tasto avanti.

informazioni utente

Il programma selezionerà  automaticamente il tipo di installazione adatto. Si consiglia di lasciare selezionata l'opzione "tipica". Per procedere premere il tasto avanti (vedi figura):


scelta installazione

Effettuata tale scelta il programma é pronto per procedere all'installazione vera e propria che inizierà  non appena si farà  click sul tasto "installa" (vedi figura)

sommario installazione

Terminate le operazioni di installazione verrà  mostrato un un messaggio di conferma (vedi figura successiva) ed il programma é quindi pronto per il primo utilizzo.

setup completato


« Menu'

Primo Utilizzo


Conclusa l'installazione, il software cartella clinica pelvi perineologica risiederà  nella cartella c:\programmi\cpp.

start menù

Il programma di installazione avrà  comunque creato sia una icona sul desktop del vostro computer sia avrà  aggiunto una voce al menù di Windows tramite il quale sarà  agevole lanciare il programma.

Al momento dell'avvio il programma vi chiederà  di inserire la password di accesso che per le versioni dalla 0.44 alla 0.60 é "prova".

richiesta password

Inserita tale password il programma é pronto per l'uso. Dobbiamo ora procedere ad inizializzare le tabelle.

Inizializzazione Tabelle

Procedere così:

  • Inseriamo un nuovo paziente anche fittizio (tasto "nuovo paziente) (inserire almeno Nome e Cognome);
  • Dalla schermata anagrafica fare click sul tasto "Nuova visita" per inizializzare anche la tabella delle visite.

Ora, con le tabelle inizializzate, si potrà chiudere il programma o prendervi confidenza esplorandolo. D'ora in poi il software si potrà riavviare usando sempre la password "prova".

In seguito,ovviamente, si potranno modificare i dati del paziente fittizio e della visita inserita.


Si consiglia di leggere anche le note contenute nella pagina principale di informazioni ed il manuale d'uso della cartella clinica per per miglior utilizzo della cartella stessa.


« Menu'

Novità  introdotte nelle precedenti versioni:


La versione 0.50:

La versione 0.44 corregge:

La versione 0.43:

La versione 0.42:

La versione 0.41apporta le seguenti innovazioni:


« Menu'

LICENZA D'USO

La Cartella clinica Pelvi Perineologica é liberamente utilizzabile da parte di coloro che compilerano correttamente il modulo di richiesta.

Sono previste eventuali forme di assistenza e personalizzazione i cui costi sono a carico del richiedente. Per utilizzare il software é indispensabile registrarsi ed accettare le condizioni per l'utilizzo:

 

Il Richiedente può utilizzare e far utilizzare liberamente la Cartella CCP, in qualunque luogo, in qualsiasi sistema e da qualsiasi persona. In particolare é consentita la duplicazione della Cartella e degli archivi.

« Menu'

Aggiornamento


Nel caso che sia già  installata la cartella, per aggiornarla é necessario:

Al primo avvio il programma é in grado di aggiornare i dati ed i moduli automaticamente.

Importante: la versione 0.60 non é direttamente compatibile con le versioni inferiori alla 0.50.


« Menu'